Questa sezione è interamente dedicata a chi ci legge.

Troverete qui le notizie dei nuovi eventi, le immagini dei nuovi prodotti e i nostri consigli per l’esposizione

Uno spazio dinamico e sempre aggiornato che racconta la passione oltre il prodotto.

  • la vetrina

    la vetrina

    La vetrina, tutta l’immagine del tuo brand in una singola esposizione: come allestirla nel modo giusto.Deve attirare l’attenzione, essere in linea con il prodotto, incuriosire e soprattutto é importante che sia rappresentativa del vostro brand.N[...]

  • oro e primavera

    oro e primavera

    Tralasciando per un secondo il meteo infausto di questi giorni, la fine di Aprile è solitamente la quintessenza della primavera.In questo periodo molti dei nostri clienti danno al loro punto vendita un tocco più luminoso aiutati anche dalle collezi[...]

  • espositori da banco - comunicazione visiva

    espositori da banco - comunicazione visiva

    Piccoli espositori per  accessori e bijoux, porta cartelli e porta prezzi  in metallo oro o nero . Una collezione dal design nuovo e alternativo.    Porta cartelli, portalistini, espositori per gioielleria adatti in negozio o[...]

  • il digitale

    il digitale

    In un mondo che sempre più si muove on line e in questa particolare circostanza di distanza sociale, e diventato indispensabile rimanere vicini ai clienti attraverso strumenti che non prevedono la presenza fisica .Il social network, il webshop e l'a[...]

  • Busto o manichino

    Busto o manichino

    Nel tempo le mode hanno escluso a turni prima una poi l'altra soluzione, nei primi anni 2000 ad esempio il busto sartoriale era legato esclusivamente al contesto "artigianale" e quello anatomico confinato tra le bancharelle dei mercatini rionali , ne[...]

  • Manichini Taylor

    Manichini Taylor

    Il gusto  sartoriale unito alla vestibilità del manichino.Manichini Taylor con  busto e testa in tessuto, gambe in resina e braccia in legno articolate  hanno un ottimo rapporto qualità prezzo .[...]

  • La carta da parati

    La carta da parati

    Dopo l'uso eccessivo degli anni '60 ha sofferto una grande crisi, non riusciva a togliersi di dosso quel sapore di "casa della nonna" che ispisrava tenerezza quanto distanza dalle tendenze moda avanguardiste .Negli ultimo anni invece, grazie alla fan[...]

  • Manichini Rainbow

    Manichini Rainbow

    Manchini ultraleggeri, economici e colorati realizzati in Italia con materiale atossico e riciclabile.[...]

  • La Gruccia

    La Gruccia

    Come il manichino può sembrare un dettaglio irrilevante invece incide molto sull'immagine  del tuo spazio :oltre a contribuire a delineare lo stile è indicativa del livello del prodotto .Anche lo pessore  della gruccia  fa la differe[...]

  • Il Camerino

    Il Camerino

    Entra in gioco quando il capo ha già fatto centro ma è decisivo .Il cliente resta solo in un ambiente che deve  necessariamente essere accogliente e garantire  intimità e freschezza.Sono fondamentali lo specchio e la luce : evitare specc[...]

  •  A merry cool Christmas

    A merry cool Christmas

    Qualcuno ha già fatto l'albero , i più tradizionalisti aspetteranno l'8 Dicembre, in ogni caso è momento di addobbi e l'entusiasmo nel rendere gli ambienti natalizi è bello scintillanteL'obbiettivo è sempre uno: fare una cosa di impatto e creare[...]

  • Arredo-Led-Oro

    Arredo-Led-Oro

    Nuovo Sistema Arredo, appenderia sospesa, illuminazione Led, piani in lamiera forata.Scopri tutti i nostri sistemi di arredo [...]

  • Lo Stender

    Lo Stender

    Preziosi aiutanti ed elementi di design, gli stender hanno acquisito nel tempo un ruolo centrale oltre che nella logistica anche nell'esposizione .Sono elementi liberi, in linea con l'ambiente ma " distanti " dal resto . Si sganciano dalle pareti e a[...]

  • Gentilezza is the new black!

    Gentilezza is the new black!

    Gentilezza is the new black !"La maniera di dare val più di quel che si dà "Queste parole sono di Pierre Corneille un drammaturgo francese tra i Top3 del 1600 e nonostante siano state scritte più di 400 anni fa sono assolutamente attuali e univers[...]

  • Il colore che passione

    Il colore che passione

    " I colori , come i lineamenti , seguono i cambiamenti delle emozioni " diceva Pablo Picasso .Come dargli torto? Il colore è emozione e quando si parla di arredamento è anche atmosfera .Oltre a definire la stagionalità , i colori influenzeranno l'[...]

  • Il manichino

    Il manichino

    Il manichino non è solo " volume " ma elemento protagonista nella definizione dell'immagine del brandOltre a determinare l' immagine del negozio, il manichino garantisce o meno una buona vestibilità, valorizza o scredita il prodotto , incuriosisce [...]

  • La Luce

    La Luce

    Cos'è che rende così bello un tramonto se non la luce ?Come in natura anche nel mondo " artificiale" la luce è un elemento fondamentale per valorizzare un viso, un oggetto o un ambiente .Lo sanno molto bene i fotografi , gli sceneggiatori , gli ar[...]