
Qualcuno ha già fatto l'albero . i più tradizionalisti aspetteranno l' 8 Dicembre ,in ogni caso è momento di addobbi e l'entusiamo nel rendere gli ambienti natalizi è bello e scintillante .
L'obbiettivo è sempre uno : fare una cosa d'impatto e creare l'atmosfera natalizia negli spazi che viviamo, bisogna fare attenzione però a fare le cose con equilibrio , il rischio "Luna Park con rosso a tratti " è sempre in agguato .
Scegliete il tono delle luci , calde o fredde ma i mescolarle .
Immaginate lo stile a cui volete ispirarvi e seguitelo con fedeltà: che sia il Natale classico di rosso e quadri o quello bianco di vetro e neve oppure il Natale modaiolo dai toni fluo su materiali opachi , oppure ancora quello dai toni caldi tra il color tortora e la corda grezza , ma che sia uno e uno soltanto .
Ricordate poi la questione " figurine natalizie " è delicata : possono essere deliziose e ben fatte oppure sproporzionate e sgraziate , in quel caso meglio non metterle .
Fondamentale resta comunque non riempire ma scegliere con cura oggetti che siano armonioso e dare a ciscuno l'importanza e lo spazio che merita