la vetrina
La vetrina, tutta l’immagine del tuo brand in una singola esposizione: come allestirla nel modo giusto.
Deve attirare l’attenzione, essere in linea con il prodotto, incuriosire e soprattutto é importante che sia rappresentativa del vostro brand.
Non sono pochi gli elementi necessari, ma “riempire” non è mai la scelta giusta, anzi si rischia di svilire i capi.
Pensate ad esempio all’alta moda: in vetrina spesso c’è un solo prodotto incorniciato da elementi espositivi o grafici. Esposizioni di questo tipo sono realizzabili solo facendo importanti investimenti con il supporto di un espert* ma anche in autonomia è possibile ottenere ottimi risultati avendo qualche piccola accortezza:
• create gruppi di proposte ben coordinate nello stile e nei colori facendo attenzione a proporre prodotti con range di prezzo diversi.
• date alla luce l’importanza che si merita, aggiungendo all’illuminazione di base accenti piú forti sui punti focali
• portate la stagionalità in vetrina attraverso colori ed elementi decorativi ad hoc
• siate fantasiosi, riallestitela spesso e fate in modo che ci sia sincronia tra una vetrina e quella che la precede, senza peró che si somiglino mai.
#freetips #window