il digitale - freetips:come sfruttarlo al meglio senza penalizzare la ventita diretta

In un mondo che sempre più si muove on line e in questa particolare circostanza di distanza sociale, e diventato indispensabile rimanere vicini ai clienti attraverso strumenti che non prevedono la presenza fisica .

Il social network, il webshop e l'assistenza al cliente via What'sApp sono strumenti che ci permettono non solo di fare pubblicità gratuitamente ma anche e soprattutto di accompagnare il cliente nell'acquisto proprio come quando entra in negozio .

Qui sotto qualche dritta per sfruttare al meglio il digitale senza che questo influisca negativamente sulla voglia dei nostri clienti di venirci a trovare se e quando è loro possibile .

Social Network: è uno strumento potentissimo ma non è un gioco, fatevi seguire da chi conosce bene questo mondo e se vi è possibile , leggete e informatevi, cercando di comprenderne le regole.

E' importante creare una community che si fida di voi e per fare questo è necessario proporre contenuti di sostanza e dinamici, oltre che tenere sempre informato chi vi segue su eventuali sconti, nuove collezioni e prodotti disponibili in strore .

Webshop:non di ultimo grido come il social ma comunque utile se e solo  se viene costantemente aggiornato .

Avere un e-commerce curato dà al cliente un'immagine chiara di voi e gli permette di curiosare senza essre visto oltre che dia cquistare comodamente da casa .

What'sApp: comodo, veloce, immediato, fa sentire il cliente costantemente seguito e rende l'aquisto un processo smart che passa attraverso le foto del prodotto e la vostra sensibilità .Mai sollecitare in prima battuta con messaggi  promozionali mood televendita , è importante che il cliente abbia a portata di mano  il vostro numero e che sappia di trovarvi pronti .

In generale è quindi necessario trattare con premura ciascuno degli strumenti digitali che scegliamo di usare, sono boomerang potenti che se abbandonati o mal getsisti, non solo non sono di aiuto ma ledono di gran lunga l'immagine del vostro brand .

#freetips

#digitalmarketing