Terms and Conditions of Sale



Art. 1 VENDITA DEI PRODOTTI

1.1. I Prodotti sono venduti secondo i termini e le condizioni previste nel Contratto pubblicato sul Sito al momento dell'Ordine;

1.2. Il Contratto è concluso, e vincolante per entrambe le Parti, nel momento in cui la conferma d'ordine è trasmessa, da parte della Anteprimaflorence, all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione.

1.3. Sul Sito sono offerti in vendita articoli prodotti e personalizzati appositamente su richiesta del Cliente, la cui realizzazione è subordinata ad una preventiva richiesta da parte del Cliente stesso, effettuata seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Il diritto di recesso dal Contratto di acquisto dei suddetti Prodotti Personalizzati non sarà consentito.

1.4. I Prezzi e i prodotti presenti sul Sito possono essere soggetti a variazioni senza preavviso .

Art. 2 TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

2.1. Anteprimaflorence provvede a recapitare i Prodotti, presso l'indirizzo indicato dal Cliente nell'Ordine, avvalendosi dell'ausilio di corriere;

2.2. verificata la disponibilità presso i suoi magazzini dei prodotti ordinati, si riserva quattro giorni lavorativi per l'impacchettamento e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie all’invio dei prodotti. A questi giorni va poi aggiunto i tempi impiegati dal corriere per il trasporto, che variano a seconda del luogo ove la consegna deve essere effettuata. Le date di consegna indicate sul Sito sono puramente indicative e non vincolanti per Anteprima s.a.s.

2.3. Qualora un ordine dovesse eccedere le quantità esistenti nel magazzino, Anteprimaflorence comunicherà al cliente via mail, entro 72 ore dalla ricezione dell’ordine, la non disponibilità del prodotto ordinato ed eventualmente i tempi d’attesa per il soddisfacimento dell'ordine; il cliente avrà 72 ore per comunicare l’accettazione degli eventuali più lunghi tempi di consegna, in difetto di che l’ordine si considererà annullato ed improduttivo di effetti giuridici. Decorso tale termine l’eventuale pagamento anticipato effettuato dal cliente sarà stornato immediato, senza corresponsione di interessi e/o spese.

2.4. Nel caso in cui uno o più Prodotti non dovessero più essere disponibili successivamente all'Ordine, Anteprimaflorence potrà procedere alla consegna degli altri prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

2.5. La proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al Cliente al momento della consegna all'indirizzo indicato dal Cliente stesso sull'Ordine .

Art. 3 SPESE DI SPEDIZIONE

3.1. Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Per l’Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano:

Gli ordinativi di peso inferiore a 10 Kg e volume inferiore a mc.0,125 le spese di spedizione sono fissate a €.9,50.

Gli ordinativi superiori ai 10  kg o con volume superiore a mc.0,125, se è possibile, saranno suddivisi in più spedizioni che rientrino nei limiti di cui al punto precedente; differentemente saranno spediti con un’unica spedizione, il cui costo verrà calcolato dalla procedura nel carrello in base al peso ed al volume.

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

Anteprimaflorence, in tali casi, deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

3.2. Se all’atto della consegna della merce, risultasse un danno evidente all'imballo occorre:

a) esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.

b) respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Art. 4 OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. L'acquisto di prodotti dal Sito presuppone il rilascio, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei Prodotti. Ai fini della registrazione, richiesta solo al momento del primo acquisto, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti e veritieri relativi a indicazioni anagrafiche, recapito personale e in generale per le altre informazioni utili all'evasione dell'ordine;

4.2. Il Cliente si impegna al pagamento del Prezzo dei Prodotti acquistati e a conservare copia della comunicazione di conferma dell'ordine di acquisto, inviata da Anteprimaflorence all'indirizzo mail comunicato dal Cliente al momento della registrazione al Sito .

Art. 5 PREZZO - PAGAMENTO E SICUREZZA

5.1. I Prezzi sono espressi in euro (€) e si intendono esclusi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza;

5.2. Il Prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto deve intendersi comprensivo dell'IVA e delle spese di spedizione.

5.3. Il pagamento del Prezzo dovrà essere effettuato integralmente sia per i pagamenti con ”bonifico” che con carta di credito o Paypal, al momento dell'evasione dell'ordine.

Gli acquisti sul Sito possono essere pagati con:

1) Carta di Credito (per l'Italia e per l'estero)

La carta di credito deve appartenere ai circuiti Visa o Mastercard.

La transazione avviene sui terminali di Banca Sella ( http://www.sella.it ), una garanzia di sicurezza per gli acquisti con carta di credito. Infatti Banca Sella utilizza lo standard industriale SSL (Secure Socket Layer), il sistema che garantisce il più alto livello di sicurezza per le transazioni on line.

2) Bonifico bancario.

3) Paypal.

La merce sarà fatturata mediante regolare fattura immediata accompagnatoria al momento della spedizione.

Art. 6 FORZA MAGGIORE

6.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell'adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Art. 7 COPYRIGHT & MARCHI

7.1. I marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nelle pagine del Sito, appartengono ai rispettivi proprietari;

7.2. E' fatto divieto dell'uso dei marchi, loghi e altri segni distintivi, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati,

7.3. I contenuti quali ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini presenti all'interno del sito sono protetti dal diritto d'autore.

Art. 8 FACOLTA' DI ANNULLAMENTO, RESO E DI RECESSO

8.1. E' facoltà del cliente modificare o revocare un'ordine entro 24 ore dalla sua generazione. In caso di pagamento con carta di credito il rimborso sarà immediato in quanto sarà cancellata l'autorizzazione di accredito del conto corrente della manichini store. In caso di pagamento con bonifico bancario entro 30 giorni sarà restituito l'importo bonificato. Trascorse 24 ore l'ordine sarà confermato e non potrà più essere annullato.

Fa riferimento l'ora italiana. Una volta ricevuta la merce, qualora fosse difettosa, il cliente avrà la facoltà di renderla e di pretenderne la sostituzione. Il diritto di reso si esercita con l'invio, entro il termine di tre giorni lavorativi, di un fax al numero 055 340607 indicando l'oggetto della contestazione. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di reso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati; tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

La merce deve essere restituita a:  Anteprima s.a.s., Via di Pratignone, 62 Calenzano (FI)  I tempi di cambio del prodotto, in casi ordinari, sono di circa 30 giorni dal ricevimento della merce restituita e dopo averne verificato lo stato.

8.2. Il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50, consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo.

8.3. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, sono pertanto esclusi dal diritto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende.

Art. 9 PRIVACY

9.1. I dati comunicati dal Cliente necessari alla regolare esecuzione del Contratto, saranno trattati in conformità alle disposizione del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. I dati forniti non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario e promozionale e non saranno ceduti a terzi. Per tali attività si prevede il consenso espresso del titolare. Consenso da esprimersi in fase di compilazione del form di acquisto alla voce Iscrizione Newsletter.

Art. 10 INTERO ACCORDO

10.1. Il Contratto sostituisce tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorsi tra le Parti e, insieme all'Ordine, alle condizioni generali relative all'uso del Sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione costituisce l'intero accordo tra le Parti in merito all'oggetto del Contratto;

10.2. Qualsiasi variazione o modifica del Contratto sarà comunicata da Anteprima s.a.s. Nel rispetto delle norme vigenti.

Art. 11 COMUNICAZIONI

11.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel Contratto e nell'Ordine. Si intenderanno inviate per iscritto, le comunicazioni trasmesse, a mezzo posta elettronica, all'indirizzo dell'altra parte indicato sul Sito e nell'Ordine;

11.2. Le comunicazioni che incidono sulla validità o sull'esistenza del presente Accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o spedite a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Art. 12 LINGUA

12.1. Il Contratto di vendita è redatto in italiano.

Art. 13 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1. Il Contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane;

13.2. Per ogni controversia derivante dal Contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Firenze, Italia, in ogni altro caso.

Art. 14 DEFINIZIONI

14.1. Per “Sito” si intende il sito internet www.anteprimaflorence.it per la vendita dei prodotti trattati;

14.2. Per “Cliente” si intende il soggetto che ha effettuato acquisti dal Sito in base alle seguenti condizioni generali di vendita. Il Cliente può essere sia la persona fisica che agisce per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, sia la persona fisica o giuridica che agisce per scopi direttamente riferibili all'attività professionale svolta;

14.3. Per “Ordine” si intende il modulo di richiesta dei beni offerti in vendita compilato dal Cliente attraverso il Sito.

14.4. Per “Anteprimaflorence” si intende la Anteprima s.a.s. con sede in Via di Pratignone, 62 calenzano  (FI), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Firenze al n. …...... del Registro delle Imprese C.F. e P. IVA n. 03445210481.

14.5. Per “Prodotti” si intendono i beni presenti all'interno del sito e offerti in vendita in base alle seguenti condizioni generali di vendita;

14.6. Per “Prezzo” si intende il corrispettivo per la vendita dei beni comprensivo degli oneri di spedizione;

14.7. Per “Contratto” si intende il contratto a distanza avente per oggetto la vendita dei Prodotti disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita.

14.8. Per “Parti” si intendono la Anteprima s.a.s. ed il Cliente.